Usted ha descargado este archivo 0 veces en las últimas 24 horas; el límite es 300.
Sus descargas de archivos en total han sido 0 en las últimas 24 horas; el límite es 300.

DIARIO SEGRETO DI UN DISCEPOLO
Descarga

Descripción:

L'obiettivo che persegue questo libro è chiarificare, per quanto sia possibile, la relazione spirituale stabilita tra un discepolo e il suo Maestro all'interno di un Ashram della Gerarchia. Poiché nella ricerca esoterica si utilizza prevalentemente il principio dell'analogia, enunciato dal grande Iniziato ERMETE TRISMEGISTO, credo che per l'argomento degli Ashram della Grande Fratellanza, le relazioni che i numerosi e qualificati discepoli sostengono con i loro rispettivi Mentori o Istruttori spirituali e i diversi insegnamenti impartiti saranno identici o molto simili in ognuno degli Ashram. Sono convinto, per questo, che quanto è scritto o affermato in questo libro su un determinato Ashram della Grande Fratellanza sarà applicabile, allo stesso modo, a tutti gli altri Ashram, con la sola eccezione di alcune tecniche specifiche, che potremmo denominare “ragioni di Raggio”, utilizzate per la formazione dei discepoli spirituali ammessi in uno dei Dipartimenti di Insegnamento della Gerarchia spirituale del pianeta.

Le condizioni attuali del mondo e il ritmo crescente dell'evoluzione planetaria spinta dal Centro mistico di SHAMBALLA, con sempre più potenti proiezioni di energia del Primo Raggio dirette sull'Umanità, hanno prodotto e stanno producendo cambi inattesi nelle linee strutturali dell'insegnamento impartito nei diversi Ashram della Gerarchia.

La VERITA', che è sempre Una e Immutabile attraverso i Kalpa e gli Eoni, soffre tuttavia di modifiche, a volte spettacolari nella loro espressione, quando i tempi si fanno difficili o quando - come ora - si scontrano le potenti energie ignee coinvolte nel passaggio di Ere, quella dei PESCI, che si allontana dal piano della manifestazione planetaria e quella di ACQUARIO, che irrompe ormai con impulso crescente nel divenire quotidiano delle relazioni sociali. Si aggiunga a ciò l'incredibile tensione prodotta in ogni ambito planetario dalla tremenda e indescrivibile crisi iniziatica che sta attraversando il nostro Logos terrestre e avremo un quadro della situazione attuale del mondo così apparentemente pieno di contraddizioni.

Dunque, non è strano che si sia prodotto questo considerevole aumento della quota di energia che sostiene l'evoluzione planetaria e che questo stia producendo ripercussioni sempre più potenti e dirette sui componenti della grande Razza umana, in particolare sulle aree psicologiche sensibilizzate degli aspiranti e dei discepoli spirituali del mondo.

Per questa ragione, e obbligati da avvenimenti cosmici che hanno luogo sul nostro pianeta, i grandi Responsabili del Piano planetario decisero di introdurre riforme appropriate alle linee dell'insegnamento impartito negli Ashram della Gerarchia o Grande Fratellanza Bianca. I Dipartimenti della Politica, della Religione e della Civiltà, come si sa esotericamente diretti dai grandi Signori, il MANU, il BODHISATTVA e il MAHACHOHAN, lavorarono separatamente all'introduzione di queste riforme nei sistemi di formazione spirituale all'interno di tutti gli Ashram e, da circa quarant'anni, le norme e i sistemi educativi sono cambiati sensibilmente e hanno determinato un notevole aumento delle energie utilizzate da ogni gruppo specializzato, con il conseguente sviluppo spirituale della maggior parte dei membri componenti degli Ashram.

In considerazione a quanto detto finora rispetto alla grande legge o principio di analogia, ho considerato che ciò che dirò in termini generali e non eccezionali rispetto al mio Ashram, potrà essere applicato a tutti quanti gli altri Ashram.

Come Voi sicuramente saprete grazie alla letteratura esoterica, l'insegnamento spirituale dei Discepoli viene impartito in tre grandi Aule o Scuole gerarchiche denominate:

  1. Aula dell'Apprendimento.
  2. Aula della Conoscenza.
  3. Aula della Saggezza.

Anche se, naturalmente, dovrò menzionare l'Aula dell'Apprendimento e della Saggezza, l'obiettivo di questo libro è dedicato specialmente a esprimere ciò che succede nella seconda delle grandi Aule, quella della Conoscenza. Questo perché:

  1. Perché io, come discepolo accettato, sto ricevendo la formazione spirituale in una di queste Aule della Conoscenza.
  2. Perché nello sviluppo delle mie idee su quest'Aula, i lettori attenti e percettivi potranno essere coscienti di parte di ciò che si trasmette nelle altre Aule.
  3. Perché quest'aula è diretta occultamente dallo stesso Bodhisattva, Signore dell'Amore planetario e centro di fusione di tutte le altre Aule. Non dimenticate che il Bodhisattva è il Maestro dei Maestri, degli Angeli e degli Uomini.

Queste ragioni, convenientemente comprese e interpretate, apriranno senza dubbio la mente dei lettori al sacro impulso dell'interno e li spingeranno, forse, verso quelle solenni solitudini di sé stessi, lì dove sono in gestazione i valori qualitativi dei discepoli spirituali e da dove sorge la potente forza interna che li proietterà verso un definito Ashram della Gerarchia e all'incontro con il Maestro che deve portarli “dall'Oscurità alla Luce, dall'Irreale al Reale e dalla Morte all'Immortalità”.

Questo è tutto ciò che volevo dirvi all'inizio di questo libro, attraverso le cui pagine credo e spero di fonderci tutti in un profondo e solido abbraccio di retta comprensione.

Vicente Beltran Anglada

Barcellona, sotto il segno del Sagittario del 1987

Tamaño del archivo:
1,543.47 Kb
Descargas:
73
Enviado el:
11 Nov 2017
Valoración:
Votos Totales:0
Para ser el primero en comentar este archivo, ingrese o regístrese.
BetFair F.BetRoll UK Bookies
Ladbrokes Review L.BetRoll
WIll Hill BookiesW.BetRoll here...
United Kingdom BetRoll Bookmakers