Usted ha descargado este archivo 0 veces en las últimas 24 horas; el límite es 300.
Sus descargas de archivos en total han sido 0 en las últimas 24 horas; el límite es 300.

INTRODUZIONE ALL'AGNI YOGA
Descarga

Descripción:

Nota del traduttore

L'Introduzione all'Agni Yoga è un insegnamento molto intimo che penetra in profondo nel cuore aprendo dimensioni più ampie, superiori e inesplorate. Le parole scelte, la costruzione delle frasi e la forma del linguaggio utilizzato sembrano far parte del “codice magico” che rende questo testo una vera guida di avvicinamento ai mondi superiori. Per questo si è scelto di tradurre il testo originale il più fedelmente possibile, nel tentativo di comprenderne il significato amandolo, penetrandolo e lasciandolo puro e originale.

 

Prefazione

Non so, in realtà, quanti libri siano stati scritti sull'Agni Yoga. Sicuramente pochi. Tuttavia, tutto il suo ampissimo significato si radica circoscritto nell'area del cuore individuale dove, secondo il parere dei saggi e degli illuminati del mondo, risiede il centro della Verità e della Vita.

Così, l'intero sistema dell'Agni Yoga viene semplicemente definito come la Scienza del Cuore. È, pertanto, la Scienza del Cuore l'argomento che tratteremo in questo libro.

Qualche anno fa, dopo aver scritto “I Misteri dello Yoga”, dove già sottolineavo l'enorme significato del cuore come base della perfezione individuale, il Maestro mi suggerì l'idea di ampliare il significato dell'Agni Yoga, visto che secondo Lui questo Yoga costituisce la base angolare per l'Iniziazione di molti discepoli spirituali di questa epoca, i cui grandi e importanti avvenimenti stanno cambiando sensibilmente il volto del mondo.

Il suggerimento del Maestro trovò in me una risposta chiara e definita visto che, fin da molto giovane, l'idea del cuore come centro dinamico della vita e non come mero strumento del sentimento umano, era stata una costante del mio modo di essere e di agire. È possibile che alla radice di questo semplice e gradevole compito siano esistite anche delle ragioni karmiche ma, mai, mi sono dedicato a verificarle. Quello che, sì, posso assicurare è che la motivazione gerarchica è stabilita molto profondamente, forse, è proprio questa circostanza che ha portato in serbo per me l'opportunità di scrivere sull'Agni Yoga, senza dover sforzare la mente nella conseguente scoperta delle sue più profonde zone di interesse spirituale. In ogni caso, mi sono attenuto principalmente alle ragioni esposte in questa Introduzione all'Agni Yoga, la scienza del Cuore, nel senso che una mente che debba sforzarsi non potrà mai scoprire la Verità.

Le mie ricerche sull'Agni Yoga non hanno mai perseguito un fine definito; mi sono limitato ad investigare serenamente aspettante, come vuole la regola spirituale, le idee che emergevano dal profondo della mia coscienza... In questo modo, a misura in cui osservavo e scrivevo, procedevo nella pratica dell'Agni Yoga.

In alcune parti di questo libro troverete alcuni dei riferimenti di carattere gerarchico nei quali si affrontano le motivazioni occulte dell'Agni Yoga e delle circostanze di ordine iniziatico che ruotano attorno all'intero processo della sua espansione nel mondo. Si considerino questi riferimenti con molta attenzione e li si accettino solamente se il cuore li accetta con pienezza e senza riserve. Non si scordi mai che la mente può indurre nell'errore, il cuore mai.

In accordo con questa manifesta virtù del cuore, sono profondamente convinto che l'alternativa che si presenta all'uomo intelligente dei nostri tempi e la sfida che dovrà accettare nobilmente è questa nobile e sincera accettazione del cuore nei confronti dei tremendi avvenimenti vitali della nostra epoca, provando a vivere il più soavemente possibile come base mistica, anche se incredibilmente dinamica, della sua spirituale perfezione. Questi sono i segni dei tempi…

Tamaño del archivo:
1,5 Megas
Descargas:
238
Autor del archivo:
Vicente Beltrán Anglada
Páginas del documento:
99
Enviado el:
18 May 2015
Valoración:
Votos Totales:0
Para ser el primero en comentar este archivo, ingrese o regístrese.
BetFair F.BetRoll UK Bookies
Ladbrokes Review L.BetRoll
WIll Hill BookiesW.BetRoll here...
United Kingdom BetRoll Bookmakers